Novità : 8 MARZO 2024: Una giornata trasformata in festa dal nostro Giovanni Zarpellon
Gratitudine ed emozione sono i sentimenti che Giovanni ha regalato alle persone che, insieme a lui, hanno contribuito alla nascita e crescita di A.I.R.ES.
Un sentito ringraziamento a Giovanni Zarpellon per aver creduto nell’AIRES ed anche per averci ricordato quante persone hanno contribuito e contribuiscono nel farla crescere.
Il pensiero di Giovanni:
Oggi, 8 marzo 2024, festa di tutte le donne, vorrei festeggiare e ringraziare in particolare alcune di loro: mia mamma, mia moglie, tutte le donne che hanno contribuito alla formazione e alla crescita dell’A.I.R.E.S. e, soprattutto, Mara, che per tanto tempo ha tenuto la contabilità della nostra associazione.
Sono sicuro, cari colleghi, che ciascuno di voi, guardando in casa propria, può ritrovare donne che sono o sono state il perno delle vostre aziende e delle vostre famiglie. Anche a loro rivolgiamo i nostri auguri e il nostro grazie in questa giornata speciale a loro dedicata.
L’A.I.R.E.S., Associazione Italiana Raccoglitori, Essicatori e Stoccatori di cereali e semi oleosi, è nata nel 2000 per la necessità di adeguarsi ai tempi in cambiamento, quando il mais fumante ammucchiato sui piazzali non aveva più senso di esistere e il settore della raccolta, essiccazione e stoccaggio dei cereali e dei semi oleosi aveva bisogno di essere ripensato alla luce delle nuove conoscenze e delle nuove esigenze del mercato.
In questo percorso di innovazione, sono stati fondamentali i contributi di tante persone che hanno creduto e voluto questa associazione, molte delle quali oggi qui presenti, che ci hanno aiutato a seguire, curare e far crescere la nostra attività.
Tra questi professionisti seri e preparati, qualcuno ci ha preceduto nel cammino della vita. Chi ha avuto la fortuna di conoscerli, non può dimenticare il dottor Vincenzi, il dott. Rossi (per tutti Carletto), il dott. Castagnoli e il nostro caro collega Ezio De Martin.
A loro e a tutti voi, che avete contribuito allo sviluppo dell’A.I.R.E.S. e del nostro settore e che oggi avete accolto questo invito, rivolgo il mio sentito grazie e l’augurio che la collaborazione e l’entusiasmo con cui abbiamo affrontato le sfide del nostro lavoro continuino ad animare la nostra associazione.
Giovanni Zarpellon
